filtri per i trattamenti dell'aria

FILTRI DI LINEA DA 1000 A 40.000 L/MIN.

L’aria atmosferica contiene impurità: polveri, varie forme di idrocarburi, acqua sotto forma di umidità, che una volta aspirata dal compressore viene compressa e mandata in linea insieme ad eventuali particelle oleose.
Questi inquinanti, interagendo fra loro, possono generare delle emulsioni abrasive e corrosive, in grado di danneggiare le linee di distribuzione, gli apparecchi pneumatici e il prodotto stesso.

I FILTRI DI LINEA sono in grado di trattenere ed eliminare quegli agenti inquinanti che possono compromettere il regolare funzionamento del ciclo produttivo.



MB Compressori propone filtri che rispondono ad ogni esigenza d'impiego di aria compressa di alta qualità:

  • Filtro coalescente: particolarmente indicato come prefiltro per essiccatori a refrigerazione, e filtri disoleatori, per prevenire il deterioramento di tubazioni, trattamenti superficiali, ecc...
  • Filtro coalescente ad elevata efficienza: indicato come post filtro per essiccatori a refrigerazione, pre filtro per filtri della serie FCA ed essiccatori ad adsorbimento, trasporti pneumatici, impianti di verniciatura, sistemi di controllo, taglio laser, ecc...
  • Prefiltro: Ideale come filtro di protezione della linea ad accessori a valle, nel caso di aria compressa con elevata contaminazione di liquidi e polveri. Normalmente indicato per utilizzi grossolani dell’aria compressa in genere.
  • Filtro a carboni attivi: filtro a carbone attivo per la rimozione di vapori, odori d’olio e di idrocarburi. Utilizzato nell’industria farmaceutica, alimentare, chimica, laboratori fotografici, industria dell’imballaggio, trattamenti galvanici, verniciatura di qualità, ecc...
  • Filtro antipolvere: viene usato come filtro in sistemi con quantità superiori di polveri sottili, ad esempio quelle che fuoriescono da un essiccatore ad adsorbimento. È indicato come strumento di filtraggio aggiuntivo dopo l'azione di un prefiltro FPRO o come prefiltro per la serie FMM.

 

Share by: