essiccatori

MB Compressori propone i migliori essiccatori realizzati da Ceccato Aria Compressa Spa, azienda leader nella produzione mondiale di compressori, e unico compressorista a progettare e costruire i prodotti nei propri stabilimenti.

 


essiccatori a ciclo frigorifero

L’umidità è uno dei componenti dell’aria atmosferica che possiamo ritrovare nei nostri impianti di distribuzione e utilizzo di aria compressa, sotto forma di condensa e/o vapore.
Se la condensa può essere facilmente separata e scaricata, l’umidità, sotto forma di vapore, seguirà il flusso dell’aria compressa sino al prodotto finale.
Raffreddandosi ulteriormente, parte di questa umidità presente nell’aria compressa condensa, provocando con il tempo gravi danni alla rete di distribuzione, alle macchine utilizzatrici ed al prodotto finale.
MB Compressori propone un'ampia scelta di essiccatori a ciclo frigorifero:

TIPOLOGIE: CDX 4, CDX 6, CDX 9, CDX 12, CDX 18, CDX 24, CDX 30, CDX 36, CDX 41, CDX 52, CDX 65, CDX 77, CDX 100, CDX 120, CDX 150, CDX 180, CDX 240, CDX 300, CDX 350, CDX 500, CDX 700

 

separatori acqua - olio

Ogni processo di compressione, raffreddamento e trattamento di aria compressa genera condense che, a seconda della tipologia del compressore, possono contenere più o meno olio.
Scaricare in fognatura, o disperdere nell’ambiente, condense inquinate da olio e/o da idrocarburi, oltre ad essere illegale, va a peggiorare la già critica situazione ambientale.
La capacità inquinante dell’olio, come ben sappiamo, è molto elevata; anche in piccole quantità, è in grado di coprire una vasta superficie d’acqua.


MB Compressori propone l'innovativo sistema FOD prodotto dall'azienda Ceccato Aria Compressa SpA.
FOD è dotato di una tecnologia avanzata per il trattamento delle condense derivate dall’aria compressa.
Un avanzato sistema di filtrazione a multistadio in cascata per la separazione dell’olio dall’acqua delle condense.
Questo sistema innovativo e brevettato non risente degli effetti derivanti dallo scarico delle condense in pressione.
Le condense possono essere convogliate direttamente nel raccordo di ingresso senza la necessità di particolari collettori di raccolta.
I filtri oleofenolici galleggianti ed i carboni attivi finali, non penalizzati dalle vibrazioni, dalle scosse e dagli spruzzi, assicurano prestazioni elevate e costanti nel tempo, senza problemi di sorta.


Essiccatori ad assorbimento

Un compressore che funziona con una temperatura ambiente di 20°C e un’umidità relativa del 70%, aspira 12 gr di acqua per ogni Nm³ di aria.
L’aria compressa viene raffreddata a 30°C, il vapore acqueo che condensa viene separato, mentre nell’aria (compressa a 10 bar come nell’esempio) rimangono, allo stato di vapore acqueo 2,8 gr di acqua per ogni Nm³ di aria che possono ancora condensare.
MB Compressori propone un'ampia scelta di essiccatori ad assorbimento:

GAMMA ADS 1-11

  • ADS 1 - 3 STD Installazione compatta
  • ADS 4-11 STD Affidabile e di ingombro ridotto


GAMMA ADS 20-80

  • ADS 20-80 STD (CD: controllo punto di rugiada a richiesta)


GAMMA ADS 110-215

  • ADS 110-215 SDT: timer elettronico cD: controllo del punto di rugiada
Share by: